Diario di viaggio di Adri e Francy, aprile 2006

HOME
 Naples - Sarasota Photo Gallery

Mappa

Dopo una sonno completamente disturbato dal rumoraccio del condizionatore, ci alziamo con cielo grigio.... Per essere la Florida definita "sunshine state" non si sforza molto per esserlo con noi...

Abbondante colazione nella sala del ristorante posto accanto all'hotel e aperto apposta per i clienti dell'albergo.

Visto il tempo e visto che la cittadina non ci aveva particolarmente conquistati decidiamo di ripartire in macchina senza scattare foto al centro di Naples.

Devo dire che la conoscenza che avevo di questo stato era piuttosto scarsa. Non pensavo di trovarmi immersa nel verde, nelle lagune sparse un pò ovunque e circondata da tantissima fauna.

Durante il viaggio mi imbatto spesso in volatili bianchissimi e grandi che pensavo stessero solo nella Zona delle Everglades. E invece eccoli qui accanto alle strade, incuranti di noi. Molto particolare questo aspetto.

Inoltre scopro una costa molto "mossa". Sempre una costa bassa e sabbiosa, ma caratterizzata da tante isole e penisole collegate tra loro con lunghi ponti. Casette poste in riva al mare o paesi in cui il mare diventa canale e accesso ai vari giardini delle ville.

Paesi comunque sempre ben tenuti e curati.

Prima sosta a Fort Myers Beach caratterizzato anch'esso da un lungo molo e come ormai mi sono abituata, molti pescatori.

La spiaggia è carina anche se il mare è molto mosso e non molto pulito, non so se per via del maltempo o se per altro.

Riprendiamo il viaggio e ci dirigiamo verso le isole di Sanibel e Captiva, collegate tra loro da lunghi ponti.

Sono piuttosto simili. Ville, palme, e spiagge molto lunghe ma molto strette. Sono mete per vips in cerca di tranquillità.

Sinceramente pensavo di trovare un posto più bello. Poi sicuramente il tempo ha giocato a sfavore, ma comunque anche con il sole la spiaggia è comunque quella che è!

Famose queste isole per la grandissima quantità di conchiglie.

Parcheggiamo la macchina nel parcheggio a pagamento di Sanibel e facciamo una breve camminata in riva al mare.

Un pò tristi per il tempo e per il mare troppo mosso e sporco riprendiamo il nostro viaggio verso Sarasota.

Lasciate le valigie in hotel diamo fiducia al posto e messo il costume andiamo alla spiaggia.

Devo dire che invece questa è fantastica!

Lunga, bianca, enorme, e bellissime onde in un mare azzurro!

Qui anche se il cielo è grigio posso essere felice!

E via quindi a giocare con le onde, mentre molti americani fanno footing sulla spiaggia. Qui mi sarei volentieri fermata per fare vita di mare.

Per finire in bellezza la giornata ho pure assistito ad un matrimonio sulla spiaggia con gli sposi e gli invitati in infradito! molto bello!

Non so dire della vita serale della cittadina perchè per cena abbiamo scelto un locale a due passi a piedi dall'hotel. Anche Sarasota scopro essere sull'ennesima isola che costeggia la Florida, raggiungibile anch'essa tramite un ponte. Questo posto però ha dato un piega decisamente diversa alla giornata, e posso quindi andare a dormire soddisfatta di aver scoperto un altro pezzetto di America.