Diario di viaggio di Adri e Francy, aprile 2006

 HOME  

LOVELAND - CUSTER Mappa


PHOTO GALLERY

Chilometri tappa: 602 Km                      

Oh finalmente è mattina!..... Anzi no, è solo l'1:45, meglio continuare a dormire. C'è proprio poco da fare, il jet lag lo soffriamo particolarmente. Colazione ovviamente molto presto al Super 8 e via per il vero inizio dell' "on the road 2007"!!

 Subito ad accoglierci le grandi praterie, cosa che ci fa subito sentire di essere tornati negli USA. Sembra quasi che il volo di ritorno da Phoenix dello scorso anno sia atterrato a Denver ieri sera!

Prima sosta nella capitale del Wyoming, Cheyenne. Parcheggiata la macchina nei soliti parcheggi per 2 ore senza disco orario (ah... hanno proprio un'altra mentalità e onestà), ci dirigiamo prima nella piazza principale dove è il giorno di mercato, solo di frutta e verdura però.
La piazza all'ingresso ha dei particolari "monumenti": stivali da Cowboy alti circa 2 metri variamente dipinti.
 Di fronte alla piazza il famoso negozio della Wrangler. Dopo qualche acquisto facciamo quattro passi fino alla cattedrale ed al palazzo del governo. Io e Francesca ci guardiamo un attimo e ci chiediamo: ma se questa è la capitale, cosa troveremo nel resto del Wyoming? Il centro è piuttosto piccolo; più numerose le case di periferia con il loro classico giardino in cui spicca la bandiera a stelle e strisce.

Riprendiamo la nostra macchinina, oggi i km da fare sono proprio tanti, essendo una delle tappe più lunghe del nostro programma di viaggio.
Sosta lungo la strada per uno spuntino veloce da Arby's, direi molto economico e con panini commestibili! Proseguiamo lungo l'autostrada immersa nelle praterie, che sensazione di libertà!!!
Deviazione per Hot Springs e via verso il primo parco, il Wind Cave National Park.

Appena entrati siamo accolti da numerosi animali selvatici: prairie dog e anche i tanto attesi bisonti, che pascolano beati ai bordi della strada. Insieme a loro molti altri animali, quali i deer, e i pronghorn.
Ci fermiamo al visitor center giusto per prendere dei depliant e comperare il National Park Pass (80$.... contro i 50 dell'anno scorso.. fortuna che il dollaro è debole in questo periodo!). Come avevamo già programmato, non visitiamo le grotte e riprendiamo la strada per Custer percorrendo la Wildlife Loop Road, una strada che attraversa boschi e praterie e che ci permette la vista di moltissimi animali; veramente suggestiva. Sono anche le 6 di sera e l'orario è ideale!

Giunti a Custer, prendiamo possesso della nostra camera al Days Inn, come sempre spaziosa e soprattutto pulita.
Cena a base di ottima carne di bisonte al Sage Creek.

Custer è un piccolo centro nelle Black Hills, meno di 2.000 abitanti, con qualche Motel per ospitare i turisti che vogliono visitare l'omonimo parco, ma soprattutto il monte Rushmore, che noi abbiamo in programma per domattina..
Il tempo (ottimo per tutta la giornata) non è granché per la presenza di nubi basse. Speriamo migliori…non sarebbe il massimo vedere i volti dei presidenti tra la nebbia!!.......(le ultime parole famose)…..

(By Adri)

Albergo:

Days Inn Custer

519 Crook Street

Hwy 16/385

Custer, SD, 57730 US