Diario di viaggio di Adri e Francy, aprile 2006

HOME
SAN FRANCISCO

PHOTO GALLERY

Dopo una notte passata per me praticamente in bianco.... la nostra bellissima camera era vicinissimo alla "fondamentale" macchina del ghiaccio che ha passato tutta notte a funzionare.... no comment... sveglia quindi all'alba.. colpa anche del fuso orario! Purtroppo la città ci ha accolto con il suo caratteristico tempo.... cielo grigio, pioggerellina fine fine. Il tempo comunque non ci scoraggia e usciamo alla ricerca di una colazione.. Adri ci tiene a portarmi a uno Starbucks!

Con nostra gioia scopriamo che il nostro albergo è veramente in una posizione ottima! a due passi dal Fisherman's Warf, dalla Lombard Street, da Chinatown! Seguendo i grattacieli nella speranza di trovare uno Starbucks, visitiamo Chinatown e arriviamo in Union Square. La pioggia inizia a cadere meno intensamente! Fatta colazione, il mio intento era andare a seguire una messa in una chiesa famosa per i cori Gospel... ma ahimè la chiesa era gremita e si poteva  assistere alla celebrazione solo da un grosso televisore... al che abbiamo desistito. Era una chiesa metodista, e siamo rimasti colpiti dal loro modo di celebrare, canti, applausi, nulla a che vedere con le nostre messe.

Come graditissimo regalo di Pasqua... ecco il sole! Passando per il Civic Center, ci dirigiamo verso Alamo Square, famosissima per le sue caratteristiche case vittoriane con sullo sfondo i grattacieli! Veramente splendido! Andiamo poi fino al quartiere Castro e salendo sul Mission Dolores Park abbiamo dominato con lo sguardo la città!

Ritornati su Market Street (sul mio tram milanese!), mangiato un boccone al Burger King, seguiamo le rotaie dei cable car, su e giù per le vie di San Francisco, fotografando qualsiasi cosa !

Alla sera cenetta a base di pesce al Fisherman's Warf, foto notturna al Bay Bridge illuminato! Tornati in albergo ultimo graditissimo regalo!! le mie valigie sono arrivate!!