Diario di viaggio di Adri e Francy, aprile 2006

HOME  
Orlando Photo Gallery

 

Sveglia guardando subito che cosa il cielo ci regala per oggi. Ovviamente cielo grigio ma almeno non piove!

Colazione nel vicino Dunkin' Donuts e poi eccoci per le nove a varcare l'ingresso del parcheggio di Magic Kingdom.

L'ingresso sembra un casello autostradale! E' decisamente una macchina ben organizzata.

Lasciata la macchina, con un trenino su gomma ci portano alle biglietterie.  Staccato l'assegno eccoci sulla barca che ci porta all'ingresso di Magic Kingdom! Scegliamo il biglietto multi parco per poter andare anche a Epcot per la giostra Soarin', tanto decantata da tutti.

Siamo circondati ovviamente da bambini! Girando per il parco troviamo file e file di passeggini parcheggiati! Fa un pò impressione la gente che visita giornalmente questi parchi!

Ed ecco il famoso castello di Biancaneve posto in centro al parco!

Mi sento pure io una  bimba!

Teoricamente avremmo dovuto andare subito ad Epcot con il monorotaia per poter sfruttare il fast pass per Soarin'. Peccato che non abbiamo visto le indicazioni prima di imbarcarci sulla nave che porta all'ingresso di Magic Kingdom...

Prendiamo il treno che percorre tutto il perimetro del parco per raggiungere la nostra prima e ultima giostra della giornata: la Big Thunder Mountain Railroad. Un trenino che corre in un panorama wester, con anche le Mammoth di Yellowstone! Non è per nulla tremendo, adatto a chi, come Adri, e purtroppo per me,  odia le montagne russe! però devo dire che è divertente!

Di giostra in giostra purtroppo mi rendo conto che questo parco è decisamente più adatto ai bambini. L'unico cinema 3D il Mickey's Philhar Magic, è simpatico ma decisamente datato. Per il resto, Pirates of the Caribbean, Peter Pan's Flight,  sono giostre in cui si percorrono ambientazioni legate al personaggio della giostra, senza sorprese o effetti speciali... a parte la lunga coda per entrarci con tutta l'aspettativa del caso...

Carino comunque sicuramente la casa dei fantasmi, The Haunted Mansion, sempre una giostra tranquilla, ma ben studiato il percorso, comodamente seduti su una nera poltrona!

Con Adri riesco a fare l'altra "montagna russa per bambini":The Barnstormer at Goofy's Wiseacre Farm. C'è poca coda e quindi fattibile!

Il tempo per fortuna regge abbastanza a parte pioviggine nel tardo pomeriggio. Considerando le premesse ci è andata molto bene!

Verso metà mattina andiamo al parco Epcot, e impieghiamo circa una mezz'oretta, dovendo prendere due diverse monorotaie.

Mi sono piaciute entrambe le giostre che abbiamo fatto lì: Spaceship Earth e Soarin'.

Spaceship è nella mega palla gigante che domina l'ingresso del parco.

E' sempre un percorso seduti su delle "macchine" che percorre la storia della comunicazione. Mi è piaciuta comunque molto, e merita sicuramente.

Soarin' è molto bella anche se secondo me potevano farla durare un pò di più... 70 minuti di coda per 3 di attrazione.

Merita decisamente. Si resta sospesi e sembra di essere su un deltaplano che plana su un fiume, o che supera la vetta di una montagna o che passa su un frutteto di aranci di cui si sente pure il profumo!

Molto bella e realistica!

Ritorniamo quindi a Magic Kingdom e facciamo tutte le attrazione della zona di Tomorrowland, montagne russe escluse. Nessuna degna di nota comunque. In certe non ho nemmeno capito dove stava il divertimento, tipo Stitch's great escape.

E poi giro sulle tazze, troppo bello!

Dopo una cena a base di pizza 5 o 6 giri di seguito sulla mia giostra preferita, che vuoi per la pioggia e vuoi per l'orario era semivuota: la Big Thunder Mountain Railroad! Sono proprio  soddisfatta!

Per finire la giornata da bimba un bellissimo spettacolo pirotecnico, sicuramente da gustare davanti al castello che completa l'opera!

Cosa posso dire, un giorno solo è decisamente poco, anche se le code e i bambini ti sfiniscono. Però Diseny World è composto da così tanti parchi diversi tra loro che vale la pena visitarne anche altri. Magic Kingdom lo abbiamo scelto perchè è la patria di Disney, ma se dovessi tornare lo salterei per andare su parchi che offrono attrazioni più moderne e forse più per bimbi grandi che per bimbi piccini!

(By Francy)

Albergo:

Blue Tree Resort
12007 Cypress Run Road
Lake Buena Vista (Florida), FL 32836
Stati Uniti d'America

Photo hotel