Diario di viaggio di Adri e Francy, aprile 2006

HOME
Miami - Key West Photo Gallery

Mappa

Domenica ci alziamo e facciamo con calma colazione, per prendere poi la via delle Keys.

Passiamo per una strada a pedaggio "automatico" (da come abbiamo capito poi la Alamo ci addebiterà sulla carta i pedaggi che verranno registrati dalle telecamere al nostro passaggio) e siamo finalmente all'inizio delle Keys, esattamente a Key Largo. Decidiamo di non fermarci in questa località, e proseguiamo dritti verso sud-ovest.

Ci fermiamo a Islamorada, alla Robbie's Marina, un molo con alcuni venditori ambulanti di vari oggetti, ideale giusto per sgranchire le gambe, ma non ci colpisce particolarmente. Sicuramente la strada che percorriamo è bella, e ad un certo punto c'è l'oceano da una parte e dall'altra, però non è così scenografica la vista, si tratta di isolette verdi, un po' di mangrovie nell'acqua, qualche casa. Anche il Seven Mile Bridge, un lungo ponte dopo il paese di Marathon, è suggestivo con il vecchio ponte poco distante, ma non ha dei colori così particolari.

Raggiungiamo Key West all'ora di pranzo, ove facciamo una breve sosta al Pizza Hut prima di arrivare in paese.

Prendiamo possesso della nostra bellissima stanza al Silver Palms Inn, e ci incamminiamo per le vie di Key West. Che fatica camminare con questa afa!!! E' necessario comprare spesso da bere. Curioso il fatto che in città vi siano parecchi galli che girano in libertà. Pare siano i galli dei quali in passato la cittadina era piena per via dei combattimenti fra questi animali.

Facciamo la foto di rito alla famosa boa che indica il punto degli Stati Uniti più a sud, e ci incamminiamo lungo Duval Street, la principale via di Key West ove sono situati tutti i principali negozi/locali, ecc. fino ad arrivare a Mallory Square.

Fa molto caldo, prendiamo la macchina e ci dirigiamo al Fort Zachary State Park, a un paio di km. Alle 17 il Forte chiude, ma alla fine siamo venuti qui (7$ ingresso per due con la macchina) perchè questa è la migliore spiaggia di Key West.

La spiaggia non è niente di che, ma non è affollata, e il mare è pulito e calmo, seppur al 3 giugno sia già piuttosto calda anche l'acqua. Non è di certo un bagno refrigerante, ma va bene comunque!

Torniamo in albergo e ci dirigiamo verso Mallory Square, dove assistiamo al tramonto con una miriade di turisti nei paraggi (praticamente sono tutti qua a quest'ora!).

Ceniamo all'Hard Rock Cafè lungo Duval Street, e possiamo concludere questa calda giornata. Key West è vivace, fra locali, concerti, tipi stravaganti nei pressi della piazza, non ci si annoia. L'atmosfera è di vacanza e di allegria; non si può parlarne male.