Diario di viaggio di Adri e Francy, aprile 2006

HOME
Fort Lauderdale - Miami Beach Photo Gallery

Mappa

Sveglia finalmente con il sole!

Giornata che dovrebbe essere dedicata al mare, ma, che al solito porta qualche cambio di programma!

Prima facciamo colazione dal nostro amico Dunkin', e poi andiamo a vedere se possiamo fare un tuffo in mare.

Putroppo però ci sono un sacco di alghe... e quindi percorriamo il lungo mare, che ha però accanto una via abbastanza trafficata.

Decidiamo di andare a visitare il quartiere delle ville sui canali, secondo me simili  a ciò che ho visto nella parte occidentale della Florida, con mega Yatch parcheggiati davanti!

Verso mezzogiorno salutiamo Fort Lauderdale per raggiungere Miami Beach.

Vista l'ora però, e visto che non eravamo riusciti a fare l'Airboat, decidiamo di tornare al vicino parco delle Everglades!

Pranzo nello stesso Mc dell'andata e dopo poche migli ci fermiamo al secondo posto che organizza queste escursioni.

Siamo un gruppetto di 8 persone.

Putroppo tengono in gabbia degli esemplari di alligatori, e questo mi rattrista un pò..

Comunque la gita merita! Il rumore del mezzo non è poi così assordante, e poi la vista che si ha delle Evergldes è decisamente diversa da quella che si vede col il trenino su gomma del parco nazionale.

Si passa sopra distese di erba completamente allagate.

La guida si ferma per far osservare delle specie di uccelli e un paio di alligatori vengono a fare capolino al bordo della barca!

Il tour dura circa una quarantina di minuti. Adri alla fine tiene in mano un piccolo di alligatore. Io mi limito a fotografarlo!

Raggiungiamo quindi Miami Beach.

E' domenica pomeriggio e troviamo molto traffico.

Raggiungiamo l'hotel e finalmente eccoci in spiaggia.

Ne resto positivamente  colpita. Una spiaggia molto grande, lunga e spaziosa con zona ombrelloni dei vari hotel ma spazio anche per gli altri.

Lungomare lontano dal traffico, immerso nel verde delle palme, con docce libere ad ogni uscita della spiaggia. Sinceramente pensavo di trovare Fort Lauderdale così non Miami Beach. Se non fosse per i prezzi degli hotel e dei ristoranti, potrei veramente farci un pensierino per una vacanza di solo mare!

Bagno nella calda acqua dell'oceano anche se non siamo nel golfo del Messico e giochi con le onde.

Putroppo pessima cena. Ma il giretto serale è stato molto bello nell'animatissima Ocean Drive! Ogni locale con la sua musica, tanta musica dal vivo, dal Flamenco, alla Samba a canzoni romantiche accompagnate da chitarra classica. Insomma ce n'è per tutti i gusti.